SPEDIZIONE GRATUITA E VELOCE IN ITALIA PER ORDINE MINIMO DI 50€

Spedizioni e Consegne

Il tempo di consegna dei prodotti ordinati è mediamente di 1/2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento tuttavia può succedere che per l’evasione dell’ordine possano servire alcuni giorni in più. In ogni modo il tempo massimo che può intercorrere tra la data di evasione dell’ordine e la data di consegna è di 10 giorni.

 

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi. La maggior parte degli ordini sono gestiti e spediti tramite la Logistica di Amazon.

 

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Qualora presentasse segni di manomissione, ammaccature o segni d'umidità, il pacco deve essere immediatamente contestato al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva” sul documento d’accompagnamento, che dovrà essere controfirmata dal corriere stesso. Si prega in tal caso di contattarci tempestivamente.

 

ATTENZIONE: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO IN UN SECONDO MOMENTO A “OLIO E CONSERVE MARTINO” MA ESCLUSIVAMENTE AL CORRIERE.

Ambito territoriale

Accettiamo ordini con consegna in Italia, e in altri Paesi della Comunità Europea.

Fattura di acquisto

Per ogni ordine effettuato emettiamo ricevuta fiscale del materiale spedito e la includiamo nella spedizione. Su richiesta, emettiamo fattura e la includiamo nella spedizione o la inviamo tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Informazioni sul prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo elettronico al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc.

Ricezione dell'ordine

La corretta ricezione dell'ordine viene confermata mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. 
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. 


Effettuando l'ordine sul nostro sito il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto (vedi Condizioni di utilizzo).

Recesso

Posso recedere dal contratto?

Il diritto di recesso o di «ripensamento» consiste nella possibilità, concessa al consumatore, di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore restituendo il bene acquistato (o revocando l’ordine effettuato) ed ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato in conformità con la nuova NUOVA DIRETTIVA EUROPEA 2011/83/UE che mira a tutelare maggiormente gli acquisti online.

La nuova normativa:

  • si applica al solo consumatore che agisce come persona fisica (sono esclusi quindi coloro che acquistano beni e servizi con partita iva o comunque in veste di professionisti o aziende),

  • non interessa la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna,

  • non si applica per i beni personalizzati,

  • non si applica se il prezzo del bene o servizio è legato a fluttuazione dei tassi del mercato finanziario non controllabili.

Qual è la tempistica per recedere dal contratto?

Il tempo a disposizione per esercitare il diritto di recesso nel caso di vendite a distanza è di 14 giorni. 

Il cliente inoltre ricevere il rimborso di quanto pagato entro i 14 giorni successivi, con lo stesso strumento di pagamento utilizzato per acquistare il bene.

Come posso recedere dal contratto?

Il diritto di recesso può essere rivendicato contattando Olio e Conserve Martino che provvederà a fornire tutte le informazioni utili all'operazione.

In caso di recesso, devo pagare le spese di spedizione?

Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico di Olio e Conserve Martino se vi è la volontà di restituire la merce.

La spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico di Olio e Conserve Martino per difetti di merce o nella spedizione.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sono previsti ulteriori costi per il rimborso.

Qualora il cliente avesse scelto un metodo di spedizione non standard (consegna veloce, spedizione assicurata, la consegna al piano ecc.), Olio e Conserve Martino si impegna a restituire il solo importo pari al tipo di consegna standard. 

Ho diritto al recesso anche se ho aperto la confezione?

Il bene deve essere restituito in «normale stato di conservazione»: può esser manipolato per verificarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento senza che ne risulti un danno o una diminuzione di valore. In caso contrario, il consumatore ha diritto a ricevere il rimborso del solo valore attuale del bene.