LIVRAISON GRATUITE ET RAPIDE EN ITALIE POUR UNE COMMANDE MINIMUM DE 50 €

Politique de remboursement

Recesso

Posso recedere dal contratto?

Il diritto di recesso o di «ripensamento» consiste nella possibilità, concessa al consumatore, di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore restituendo il bene acquistato (o revocando l’ordine effettuato) ed ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato in conformità con la nuova NUOVA DIRETTIVA EUROPEA 2011/83/UE che mira a tutelare maggiormente gli acquisti online.

La nuova normativa:

  • si applica al solo consumatore che agisce come persona fisica (sono esclusi quindi coloro che acquistano beni e servizi con partita iva o comunque in veste di professionisti o aziende),

  • non interessa la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna,

  • non si applica per i beni personalizzati,

  • non si applica se il prezzo del bene o servizio è legato a fluttuazione dei tassi del mercato finanziario non controllabili.

Qual è la tempistica per recedere dal contratto?

Il tempo a disposizione per esercitare il diritto di recesso nel caso di vendite a distanza è di 14 giorni. 

Il cliente inoltre ricevere il rimborso di quanto pagato entro i 14 giorni successivi, con lo stesso strumento di pagamento utilizzato per acquistare il bene.

Come posso recedere dal contratto?

Il diritto di recesso può essere rivendicato contattando Olio e Conserve Martino che provvederà a fornire tutte le informazioni utili all'operazione.

In caso di recesso, devo pagare le spese di spedizione?

Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico di Olio e Conserve Martino se vi è la volontà di restituire la merce.

La spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico di Olio e Conserve Martino per difetti di merce o nella spedizione.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sono previsti ulteriori costi per il rimborso.

Qualora il cliente avesse scelto un metodo di spedizione non standard (consegna veloce, spedizione assicurata, la consegna al piano ecc.), Olio e Conserve Martino si impegna a restituire il solo importo pari al tipo di consegna standard. 

Ho diritto al recesso anche se ho aperto la confezione?

Il bene deve essere restituito in «normale stato di conservazione»: può esser manipolato per verificarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento senza che ne risulti un danno o una diminuzione di valore. In caso contrario, il consumatore ha diritto a ricevere il rimborso del solo valore attuale del bene.